Bellissima Serigrafia su carta , edizione limitata a 250 esemplari. Misura 20 x 20 cm Quest'opera è venduta con certificato di autenticità della galleria e spedizione assicurata Per qualsiasi informazione chiamaci senza impegno al numero 339.600.58.94


55 59-6.78%
  • Spedizione: 

Ulteriori informazioni


Muriel Mesini nasce a Torino il 26 ottobre 1980.
Figlia d’arte, con padre incisore di argenti e pittore e nonno scultore, ha da sempre una forte passione per il disegno. Autodidatta del ritratto a matita, è alla ricerca di uno stile che nel tempo si sta facendo sempre più personale. Cardine di questo processo, è la continua sperimentazione di nuove tecniche e di nuovi supporti su cui lavorare. Negli ultimi tempi ha trasposto su tela e legno immagini fino ad ora impresse unicamente sulla carta.
Nel 2003 partecipa alla seconda edizione del Concorso Internazionale “Il Bosco Stregato”, indetto dal Comune di Bosia (Cuneo) dove ottiene la segnalazione della Giuria. Nel 2007 si classifica seconda al Concorso per il Manifesto Ufficiale 2008 dell’Associazione Nazionale “Città del Vino”. Realizza inoltre illustrazioni originali per Natale 2007 e San Valentino 2008, che grazie alla sinergia con il fratello Luca (ex-allievo del Colle don Bosco e abile grafico) diventano preziosi bigliettini rifiniti a stampa.
Nel febbraio del 2008 si pone all’attenzione della galleria Artanda di Acqui Terme dove, nel settembre del 2009, si svolge la sua personale dal titolo “L’immaginario della Musica”.

Sempre nel 2008 viene selezionata alla IX Edizione del Concorso Internazionale d’Illustrazione indetto dall’Accademia Pictor di Torino, ed il suo lavoro viene esposto al Salone Internazionale del Libro della città. Nell’estate del 2009 e 2010 partecipa ai corsi estivi d’illustrazione a Sàrmede (TV) con Svjetlan Junakovic e Linda Wolfsgruber, venendo poi selezionata, in entrambe le occasioni, per partecipare alla Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia attualmente itinerante in Italia. Nel 2011 le sue illustrazioni vengono pubblicate nel libro “Ti racconto una fiaba” edito dalla Polisportiva della Cassa di Risparmio di Asti. Nel 2013 partecipa al Concorso di opere figurative “La vita è sogno”, settima edizione del Premio “Sergio Fedriani” e il suo lavorzo riceve dalla giuria la segnalazione con menzione d’onore.

Attualmente vive a Castelnuovo Calcea (Asti), un piccolo Comune del Monferrato dove è Assistente alle Autonomie dei ragazzi diversamente abili presso l’Istituto d’Arte locale